editor London School

06 marzo 2020

Nessun commento

Lettera agli studenti e alle famiglie

COMUNICATO IMPORTANTE

 

Gentili Studenti/Genitori,

Purtroppo in questi giorni in Italia, ci troviamo tutti quanti  a dovere affrontare il problema dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e tra i settori più colpiti c’è quello della scuola.

Poiché è di primaria importanza salvaguardare la nostra salute, è stato imposto alle scuole di ogni ordine e grado di sospendere le attività didattiche. Ovviamente ci siamo adeguati alle disposizioni delle Autorità competenti e la settimana scorsa abbiamo annullato le lezioni.

Naturalmente non siamo rimasti inerti e già durante il periodo di chiusura abbiamo provveduto ad effettuare una pulizia straordinaria della nostra struttura, delle attrezzature e dei servizi igienici. Questi ultimi sono muniti di detergente e disinfettante per le mani, realizzato in farmacia e a disposizione degli studenti. Dopo una breve riapertura, a causa del Decreto del 4 marzo 2020, che ha imposto la chiusura a tutte le scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo p.v. in tutta Italia, abbiamo dovuto sospendere nuovamente le lezioni frontali.

Come precisato in detto Decreto, ci siamo immediatamente attrezzati per offrire agli studenti la possibilità di seguire i corsi in video conferenza per garantire continuità a per proseguire il completamento del percorso didattico, finalizzato in molti casi a prove d’esame per certificazioni Internazionali. A ciò si aggiunga che la sospensione delle attività didattiche potrebbe essere prorogata oltre il 15 marzo. Il personale docente e amministrativo sarà a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti riguardanti l’utilizzo della piattaforma online.

Siamo spiacenti per il disagio arrecato da una situazione di emergenza di sanità pubblica di proporzioni globali e Vi assicuriamo che faremo di tutto per garantire i nostri servizi in base a quanto previsto dalle Autorità.

http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-4-marzo-2020/14241

 

Fabiola Cordaro

Direttrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *